+39.02.87176877
info@matteogatto.com

Padiglione Italia a Expo Dubai 2020

  • Autore: Matteo Gatto
  • 15 mar, 2019

Vincitore del concorso internazionale 

PADIGLIONE ITALIA, LA BELLEZZA DELLA CREATIVITÀ

Il Padiglione dell’Italia a Expo 2020 Dubai è un’architettura ideata per mettere in scena con creatività e innovazione “la bellezza che unisce le persone”. Il progetto è firmato da Carlo Ratti, Italo Rota, Matteo Gatto e F&M Ingegneria.

Il Padiglione che rappresenterà l’Italia alla prossima Esposizione Universale prevista nel 2020 a Dubai sul tema “Connecting Minds, Creating the Future”, è un’architettura che mette in scena con creatività e innovazione la “bellezza che unisce le persone”, la bellezza italiana da sempre elemento di connessione tra popoli, talenti e ingegno, eredità culturale mediterranea e ponte verso il futuro.

Il concorso internazionale di progettazione per il Padiglione Italiano a Expo Dubai 2020 ha visto la partecipazione di 19 proposte e si è concluso con l’aggiudicazione al raggruppamento temporaneo di imprese costituito da CRA-Carlo Ratti Associati, Italo Rota Building Office, F&M Ingegneria, Matteo Gatto & Associati.

Autore: Matteo Gatto 15 mar, 2019
matteogatto&associati ha vinto per ega worldwide la gara per la realizzazione dell'edizione 2019 de la Repubblica delle Idee con la propria creatività e ne progetterà e seguire l'evento.
Autore: Matteo Gatto 02 ago, 2018
Siamo stati selezionati insieme ad altri 3 gruppi per la seconda fase del concorso C40 Reinventing cities per il progetto e la realizzazione della trasformazione dell'area di via Serio nel team  Quartus, Beckmann-N’Thépé Architectes, Nicola Spinetto Architectes, Matteo Gatto Urbaniste, Land srl, Bollinger Grohmann Ingenierie, For Engineering, Condiviso, WoMa, Opendot-Lab,  WeMake, Snaik (Yann Kersalé)
Autore: Matteo Gatto 02 ago, 2018
Qualcosa di nuovo sta per nascere a Milano e noi siamo orgogliosi di coordinarne il progetto architettonico con i nostri partners di  studio Mosae 
Altri post
Share by: