+39.02.87176877
info@matteogatto.com


E X P E R I E N C E   D E S I G N   H U B
Progettiamo l'esperienza 

Benvenuto in matteogatto&associati

matteogatto&associati è un hub di coordinamento creativo specializzato in experience design di grandi eventi e progetti alla scala metropolitana. matteogatto&associati è uno studio di direzione artistica e coordinamento creativo capace di disegnare esperienze immersive e coinvolgenti, dall'architettura al design.
MAGGIORI INFORMAZIONI SU DI NOI

La nostra filosofia

matteogatto&associati nasce dall'esperienza condotta nella direzione della progettazione di Expo Milano 2015, dove, nella redazione del Masterplan generale del sito, abbiamo potuto coordinare centinaia di soggetti creativi alle diverse scale.
Ci approcciamo a ogni progetto con entusiasmo per creare esperienze e generare EMOZIONE e STUPORE.
In base alla specificità di ogni progetto ricerchiamo per voi i migliori talenti per formare team creativi ad hoc composti dalle migliori professionalità disponibili sul mercato internazionale, ad ogni scala: dal cucchiaio alla città 
MAGGIORI INFORMAZIONI SU DI NOI

Ideazione

Portiamo le vostre idee alla luce. Questo è il nostro obiettivo e la nostra visione, perciò facciamo tutto il possibile per capire ciò che stai immaginando o che un bando richiede.

Recruiting

A seconda delle specificità del progetto andiamo a costruire team multidisciplinari di eccellenza coinvolgendo talenti emergenti o più consolidati.

Creatività

Seguiamo e coordiniamo tutto il processo creativo: dalla analisi della domanda alla costruzione del brief, dal draft concept agli esecutivi, dalla realizzazione fino alla gestione operativa.

Experience

Creiamo emozioni, non semplici manufatti:  a guidarci è, la visitor experience, dalla prima linea tracciata all'esecuzione vogliamo che sia lo stupore a veicolare l'esperienza.. 

Latest news

Autore: Matteo Gatto 15 mar, 2019

PADIGLIONE ITALIA, LA BELLEZZA DELLA CREATIVITÀ

Il Padiglione dell’Italia a Expo 2020 Dubai è un’architettura ideata per mettere in scena con creatività e innovazione “la bellezza che unisce le persone”. Il progetto è firmato da Carlo Ratti, Italo Rota, Matteo Gatto e F&M Ingegneria.

Il Padiglione che rappresenterà l’Italia alla prossima Esposizione Universale prevista nel 2020 a Dubai sul tema “Connecting Minds, Creating the Future”, è un’architettura che mette in scena con creatività e innovazione la “bellezza che unisce le persone”, la bellezza italiana da sempre elemento di connessione tra popoli, talenti e ingegno, eredità culturale mediterranea e ponte verso il futuro.

Il concorso internazionale di progettazione per il Padiglione Italiano a Expo Dubai 2020 ha visto la partecipazione di 19 proposte e si è concluso con l’aggiudicazione al raggruppamento temporaneo di imprese costituito da CRA-Carlo Ratti Associati, Italo Rota Building Office, F&M Ingegneria, Matteo Gatto & Associati.

Autore: Matteo Gatto 15 mar, 2019
matteogatto&associati ha vinto per ega worldwide la gara per la realizzazione dell'edizione 2019 de la Repubblica delle Idee con la propria creatività e ne progetterà e seguire l'evento.
Autore: Matteo Gatto 02 ago, 2018
Siamo stati selezionati insieme ad altri 3 gruppi per la seconda fase del concorso C40 Reinventing cities per il progetto e la realizzazione della trasformazione dell'area di via Serio nel team  Quartus, Beckmann-N’Thépé Architectes, Nicola Spinetto Architectes, Matteo Gatto Urbaniste, Land srl, Bollinger Grohmann Ingenierie, For Engineering, Condiviso, WoMa, Opendot-Lab,  WeMake, Snaik (Yann Kersalé)
Altri post
Share by: